Featured

Nasce la Mini 6.50 Academy

Genova– La Classe Mini Italia in collaborazione con la Federazione Italiana Vela, Ropeye e Portofino Dry Gin da il via alla prima Mini 6.50 Academy,  un’assoluta novità volta a dare la possibilità  a tutti di conoscere la classe dei piccoli racer oceanici , provando le barche e vivendo da vicino il vero spirito Mini 6.50.
Al termine dell’Academy, ai cinque migliori aspiranti ministi verrà offerta la possibilitá di presentare un progetto di regate con un’imbarcazione messa a disposizione dal cantiere WIP in sinergia con la Classe Mini 6.50 Italia.
I requisiti necessari per partecipare sono: essere maggiorenne, essere tesserato FIV con visita medica in corso di validità ed avere una conoscenza di base delle tecniche di navigazione e delle manovre di bordo.
L’evento si svolgerà a Genova presso il villaggio di The Ocean Race the Grand Finale nelle date dal 26 giugno al 02 luglio 2023.
Le giornalmente si suddividerà in:
·       9.00-12.00 Accoglienza, divisione in gruppi e lezioni teoriche: dove si parlerà della nascita e dell’evoluzione della classe e la possibilità di confrontarsi e ascoltare i racconti di esperti navigatori oceanici;
·       Briefing pre-uscita, attivazione motoria e presentazione degli skipper e delle barche (sia Serie che Proto) messe a disposizione dai soci di Classe  Mini Italia.
·       12.00-18.00 uscite in barca
·       Debriefing
L’iscrizione avverrà tramite il Form Academy 6,50 presente nel bando da inviare in allegato con: curriculum ed esperienze veliche, copia del documento di identità, numero tessera FIV, fototessera entro e non oltre il 10/06/2023.
Per ulteriori informazioni, consultare il bando o scrivere all’indirizzo: mini650academy@federvela.it

Articoli Correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *