Featured

Optimist a Cervia

Cervia- Oltre 150 giovani velisti alla 38° edizione della Spring Cup riservata agli Optimist. Da Ravenna e Bardolino i primi classificati assoluti.

Al termine di cinque prove complessive (due al sabato, causa vento scarso, tre invece alla domenica), si è chiusa sul mare di Cervia la trentottesima edizione della Spring Cup, il classico appuntamento primaverile – uno dei più longevi” d’Italia – dedicato agli Optimist e organizzato dal Circolo Nautico “Amici della Vela”, a cui hanno preso parte quest’anno più di 150 giovani atleti (fra i 9 e i 15 anni).

Il tradizionale dominio delle squadre provenienti dal Lago di Garda è stato quest’anno messo a dura prova da timonieri provenienti da zone diverse. Se infatti nella Divisione A si è imposto Enrico Morina del Centro Bardolino, e Roman Vyetvyenko della Fraglia Vela di Riva è giunto terzo (al secondo posto, lo spezzino Francesco Colotto), nella Divisione B la vittoria è andata ad Andrea Bonvicini del Circolo Velico Ravennate, davanti ad un altro giovane velista del Fraglia Riva, Pietro Bonomo, e ad Alessio Piccinetti del Circolo Canottier Solvay.

Fra le ragazze, prima classificata Elisa Marullo dello Yacht Club rimini in Divisione A, e Ludovica Itocchi della LNI Mandello del Lario nella Divisione B

Sono stati premiati anche il primo timoniere del 2015 (ex aequo Alessandro Di Franco della Canottieri Garda Salò e Vittoria Pagani della Fraglia Vela Malcesine) e il primo timoniere del 2013 (Roman Vyetvyenko della Fraglia Vela).

Come già accaduto nelle precedenti tre edizioni, il Fraglia Vela Riva ha comunque vinto la coppa Challenger, la cui classifica si ottiene sommando i punteggi dei primi due classificati della divisione A e i primi due classificati della divisione B.

Il weekend di gare si è chiuso con la tradizionale premiazione dei vincitori nel giardino del Circolo Nautico “Amici della Vela”.

Articoli Correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *