Porto Santo Stefano- La Pasquavela dell’Argentario è uno degli eventi di maggior tradizione per l’Altura in Tirreno. Il 2017 coincide con il XXX anniversario della regata dello Yacht Club Santo Stefano, che proprio con Pasquavela aprirà dal 14 al 17 aprile la sua stagione sportiva 2017.
Il programma della manifestazione prevede tre giorni di regate dal sabato al lunedì, con un massimo di 6 prove in totale per le classi IRC e ORC e 9 per il raggruppamento Minialtura. Oltre alle prove tra le boe sarà possibile disputare anche una regata costiera.
Il pomeriggio di Venerdì 14 aprile è dedicato alla finalizzazione delle iscrizioni presso la segreteria posizionata nel Villaggio regate (allestito in prossimità della Banchina Toscana). Nel Villaggio è possibile partecipare tutti i giorni al pasta-party previsto al rientro in porto.
Domenica sera gli equipaggi saranno ospiti dello Yacht Club Santo Stefano per la cena offerta nella suggestiva sede sociale che si affaccia a picco sul mare con vista sul magnifico golfo dell’Argentario. Lunedì 17 aprile, al termine delle regate, nel Villaggio, si svolgerà la cerimonia di premiazione.
Pasquavela 2017 è organizzata con il contributo della Porto Domiziano SpA, con le forniture tecniche di Pasta Garofalo e Argentarola srl. La manifestazione è patrocinata dalla Regione Toscana e dal Comune di Monte Argentario.
Il Bando di Regata
PROGRAMMA
Venerdì 14 aprile
14.30-17.00 Registrazione presso la Segreteria (Villaggio regate)
Sabato 15 aprile
09.00: Skipper briefing nel Villaggio regate
11.00: Regate
Al termine evento sociale nel Villaggio regate
Domenica 16 aprile
Regate
Al termine evento sociale nel Villaggio regate
20.00: Cena per gli equipaggi presso la sede sociale dello YCSS
Lunedì 17 aprile
Regate
Al termine delle regate evento sociale e premiazione nel Villaggio regate
Per informazioni:
raceoffice@ycss.it – pasquavela@ycss.it – Tel: +39 0564 814002
www.ycss.it