Featured

Regate di primavera a Portofino, spostate dal 5 al 9 maggio

Portofino– Le Regate di Primavera dello Yacht Club Italiano a Portofino si spostano di una settimana: con il programma sportivo e sociale che rimane invariato ma che si svolgerà da mercoledì 5 a domenica 9 maggio.

“La situazione attuale e le nuove indicazioni delle Autorità – così il Presidente dello Yacht Club Italiano Gerolamo Bianchi – non ci avrebbero consentito di svolgere la manifestazione in un clima di necessaria serenità e adeguata sicurezza per i partecipanti. Così, di comune accordo con tutti gli attori coinvolti nell’organizzazione, abbiamo deciso di spostare le nostre Regate di una settimana e, di conseguenza, rinviare anche il termine delle iscrizioni al 15 aprile”.

Prosegue dunque l’impegno del Club a inaugurare la stagione sportiva dei grandi yacht con il ritorno delle Regate di Primavera – Portofino, Splendido Mare Cup adottando criteri di massima attenzione e di responsabilità che un evento del genere comporta. Le Regate di Primavera stanno ricevendo un ottimo riscontro da parte degli armatori dei cantieri coinvolti – Wally, Southern Wind Shipyard, Nautor’s Swan e Mylius – con oltre venti scafi già iscritti a oggi.

Il nuovo programma
5 Maggio – arrivo delle imbarcazioni e registrazioni
6 Maggio – Regata
7 Maggio – Regata
8 Maggio – Regata
9 Maggio – Regata e Premiazione

L’organizzazione
Le Regate di Primavera a Portofino – Splendido Mare Cup sono organizzate dallo Yacht Club Italiano, Comune di Portofino e International Maxi Association sotto l’egida della Federazione Italiana Vela. Il Gruppo Belmond è title partner, Rolex official timepiece mentre Loro Piana e Veuve Clicquot in qualità di Partner Tecnici; completa il gruppo dei sostenitori dell’evento Banca Passadore.

Articoli Correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *