Featured

RORC Caribbean 600: 110 barche al via il 24 febbraio, Maserati Multi70 unica italiana

Antigua– Dopo aver preso parte alla Caribbean Multihull Challenge, conclusa con un secondo posto dietro ad Argo, arriva per Maserati Multi70 l’appuntamento principale della stagione di regate ai Caraibi, la RORC Caribbean 600. Partenza il 24 febbraio, alle 15:30 UTC, le 11:30 locali) per le consuete 600 miglia tra le Isole delle Piccole Antille con partenza e arrivo ad Antigua.

Nella classe multiscafi Giovanni Soldini e il suo equipaggio avranno come diretti concorrenti sempre l’americano Argo, con skipper Jason Carroll, e l’inglese PowerPlay, capitanato da Peter Cunningham.
Argo, che negli ultimi mesi ha messo a punto un sistema di foil e timoni volanti, gareggerà per questa regata in assetto MOD, a causa di problemi tecnici riscontrati con le appendici volanti. A bordo del trimarano americano ci sarà un equipaggio forte ed esperto: l’inglese Brian Thompson, grande conoscitore di multiscafi, e il campione francese Franck Cammas.
Anche PowerPlay navigherà in assetto MOD, con un equipaggio altrettanto esperto, tra cui il mitico Loick Peyron, e Sam Goodchild, che ha navigato in più occasioni a bordo del monoscafo Maserati.

Alla RORC Caribbean 600 partecipano ben 110 barche suddivise tra IRC (tre classi), IRC double handed, CSA, Class 40 e Multiscafi MOCRA, classe dove regata Maserati Multi70, quest’anno unica barca italiana iscritta.
Da notare che vi sono ben sette barche veterane della Volvo Ocean Race tra VO65, Volvo 70 e Volvo 60.

Articoli Correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *