Featured

Route du Rhum: sara’ Pierre Antonine a recuperare Lalou Roucayrol da Arkema rovesciato

Guadalupa– Sara’ Pierre Antoine su Olmis a recuperare Lalou Roucayrol dal suo Multi 50 rovesciato e alla deriva da mercoledì mattina a mille miglia a est della Guadalupa. Antoine, che al momento e’ il leader della classe Rhum multi a circa 250 miglia da Roucayrol, dovrebbe raggiungere la posizione di Arkema scuffiato nella mattinata di domani venerdì.

Lo skipper francese sta bene ed e’ stato fotografato mentre “sta prendendo un po’ d’aria” a cavalcioni sullo scafo rovesciato del suo Multi 50. Roucayrol ha riferito di star bene e di esseresi ben organizzato la vita all’interno del Multi 50 scuffiato, “solo un po’ scomoda per le onde”.

Lalou Roucayrol sullo scafo centrale rovesciato di Arkema. Foto Team Arkema

Si tratta della terza volta nella storia del Rhum che uno skipper viene recuperato da un altro solitario in regata. L’ultimo caso fu quello di Karine Fauconnier che fu salvata dal suo trimarano ORMA danneggiato nel 2002 da parte di Bob Escoffier.

Per le altre classi, Hugo Boss di Alex Thomson era questa mattina a 370 miglia dall’arrivo, dove e’ atteso nella mattinata di venerdì.

Nei Multi 50 il leader Armel Tripon su Reaute Chocolat e’ atteso all’arrivo nella serata di oggi.

 

Articoli Correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *