Marina di Scarlino- La Marina di Scarlino ha ospitato lo Scarlino Team Race. Vittoria del team olandese DMTRA dopo due giornate di vento medio e una giornata di vento intenso che hanno reso possibile per i sei team un ritmo serrato di regate, e il completamento di due round robin e mezzo, per un totale di oltre 30 regate.
Al momento di disputare le ultime regate del terzo round robin e passare alla finale 1 vs 2, il vento di Maestrale ha iniziato a soffiare a oltre 25 nodi, rendendo proibitive le condizioni meteo e inducendo il Comitato di Regata a far rientrare le imbarcazioni in porto, essendo già consolidata una classifica.
Ad allietare la manifestazione vi sono state due occasioni ricreative: il crew party di venerdì 22, tenutosi a Cala Felice, e il beer party di sabato 23 presso Marina Village, offerte dal Club Nautico Scarlino.
Soddisfazione è stata espressa dal Presidente dell’Associazione 2K Team Racing Association, Filippo Maria Molinari, impegnato nella regata a bordo del team YCCS.
Il Comitato di Regata è stato presieduto da Franca Venè, mentre il Chief Umpire è stato il tedesco Martin Clasen.
Classifica:
DMTRA
Team Banana
Team Yacht Club Costa Smeralda
Rome Racing Team
Seprentine Team
Bavaria Team
L’evento è stato organizzato dal Club Nautico Scarlino con la collaborazione di Millenium Sails, e il supporto tecnico di Marina di Scarlino e Scarlino Yacht Service.