Featured

The Ocean Race: 11th Hour precede Team Malizia dopo il passaggio dall’Equatore

Recife– Lunedì sera (UTC) Team Malizia ha preceduto 11th Hour Racing Team al passaggio dell’Equatore, con il ritorno di The Ocean Race nell’emisfero settentrionale. Alle 18 UTC di martedì 2 maggio, però, è 11th Hour a condurre la flotta verso Newport. Il vantaggio su Team Malizia è di 10,2 miglia. Terzo Biotherm a 41,9 miglia. Guyot è lontano, a 229 miglia.

The Ocean Race 2022-23 – 01 May 2023, Leg 4 onboard 11th Hour Racing Team. Malama and Team Malizia sail north, towards the equator, urrounded by clouds of the Doldrums.

“Siamo di nuovo in partita con i Maliziani… ancora una volta”, ha detto Charlie Enright, da bordo di 11th Hour Racing Team, nel momento in cui il suo team ha fatto rotta verso nord.

Entrambe le barche si sono mosse bene durante la transizione e l’impatto di una zona di calma molto debole non ha ostacolato troppo i progressi verso il traguardo di Newport, nello stato nordamericano del Rhode Island.

Martedì mattina, Biotherm di Paul Meilhat, terzo del gruppo, aveva ridotto il distacco dai leader a meno di otto miglia, ma nel pomeriggio il team ha subito un rallentamento che lo ha fatto retrocedere di circa 30 miglia.

I prossimi due o tre giorni dovrebbero vedere i team di testa dirigersi in modo quasi diretto verso nord, con gli alisei di Nord Est che faranno aumentare le medie giornaliere. Verso il fine settimana, il vento si sposterà a ovest e ci sarà un’altra transizione da affrontare nelle strambate con il fronte. L’arrivo a Newport è previsto per il 10 maggio.

Kevin Escoffier, skipper di Holcim PRB, ha confermato, in un collegamento media oggi da Rio de Janeiro, che il leader di The Ocean Race tornerà in regata per la quinta tappa a Nerwport. La barca sarà spedita nei prossimi giorni verso il Rhode Island.

Articoli Correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *