Featured

Transat Jacques Vabre: i Class 40 ripartono lunedì 6, start degli Imoca martedì 7

Le Havre- La direzione di corsa della Transat Jacques Vabre ha comunicato finalmente le nuove parteze dopo il passaggio della tempesta Ciaran. I 40 Imoca 60, tra cui il Prysmian Group di Giancarlo Pedote, partiranno alle 9:30 CET di martedì 7 novembre da Le Havre. I Class 40, con Ambrogio Beccaria, Alberto Bona su IBSA e Andrea Fornaro su Influence 2, ripartiranno da Lorient alle 10:45 CET. Gli Ocean Fifty partiranno lunedì 6 novembre alle 10:30 sempre da Lorient.

Gli Imoca 60 dovranno lasciare a dritta l’isola di Santa Maria, nelle Azzorre, per evitare rischi con le perturbazioni del Nord Atlantico. I Class 40 lasceranno a dritta l’isola di Porto Santo, nell’arcipelago portoghese di Madeira.

Ricordiamo che Ambrogio Beccaria con il suo Alla Grande Pirelli ripartirà al comando della flotta dei Class 40. Acrobatica di Alberto Riva si è ritirato dopo l’infortunio a una gamba dello skipper italiano.

Tra gli Ultim, che già passeranno l’Equatore domani, è passato in testa Maxi Banque Populaire XI di Armel Le Cleacìh e Seb Josse, con 33,7 miglia di vantaggio su Maxi Edmond de Rotschild di Charles Caudrelier. Terzo Gabart su SVR Lazartigue a 49,8 miglia.

Articoli Correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *