Featured

Trofeo Danesi, in 102 a Gargnano

Gargnano- Si è disputato nello scorso fine settimana al CV Gargnano il XXXVIII Trofeo Antonio Danesi dedicato alla vela giovanile. 102 le imbarcazioni in acqua, in rappresentanza di tutte le scuole veliche del Garda, del Sebino, più alcuni equipaggi provenienti dalla laguna di Venezia. Vento leggero per una giornata di primavera. La prima serie di prove vanno allo skipper di casa Pietro Chimini (Cadetti), a Fabio Larcher della Canottieri Garda (Optimist Jr) e alla coppia sebina Ferri-Bolognini di Sarnico (Rs Feva). I due del lago d’Iseo si ripetono in regata 2; nell’Optimist Junior vince il trentino Filippo Campisi (Fraglia Vela), nei Cadetti Davide Codeghini del Cvt-Maderno. La terza gara è ancora dei velisti sebini nel Feva, di Larcher (Optimist Jr) e di Alex Demurtas di Riva (Cadetti).

Le vittorie finali sono così per lo skipper di casa Pietro Chimini (Cadetti) che va sul podio con Demurtas (Fraglia Riva) e Lorenzo Pedrari (Fraglia Malcesine), 4° Emma Mattivi (Riva) prima ragazza. Fabio Larcher (Canottieri Garda) è il migliore Junior,  regola Filippo
Campisi (Fraglia Riva) e Paolo Oliva (Fraglia Peschiera), 4° Cecilia Zamcan (Fraglia Peschiera), prima ragazza.

Feva in regata a Bogliaco
Feva in regata a Bogliaco

Il doppio rs Feva è dominato dai sebini (di Sarnico) Francesco Ferri e Nicola Bolognini, tre primi in tre regate. Secondi sono Forasacco e Drago (Circolo Nautico Brenzone), poi i madernesi Zinetti-Carbonelli (Cvt Maderno) e i salodiani Boletti-Riccò (Canottieri Garda).

Articoli Correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *