Featured

Trofeo Porti Imperiali a Fiumicino

Fiumicino– Si e’ disputato il 30-31 marzo a Fiumicino il Trofeo Porti Imperiali organizzato dal Circolo Velico Fiumicino. L’ormai tradizionale appuntamento valevole per le qualificazioni per il campionato assoluto italiano (quest’anno previsto a Crotone ), è l’appuntamento primaverile di maggior spicco lungo la costa laziale. Che quest’anno fosse stato un evento speciale lo si era già intuito dalla frenesia delle iscrizioni (numerose e qualificate ) se ne è avuta la conferma con le previsioni meteo che sembravano ideali ed è diventata certezza nei due giorni di regata dove si sono svolte quattro bellissime prove.

Bravo il comitato di regata che senza incertezze ha pilotato lo svolgimento delle gare, risultate combattutissime, ma all’insegna della correttezza e della sportività. Bellissime barche in gara e moltissimi velisti ad alto livello che hanno contribuito a rendere l’evento importante e divertente.

Nella giornata di sabato con vento tra i dieci ed i tredici nodi si sono messe in evidenza: Angelo Lobinu con Geex, Piergiorgio Nardis con Athyris & C, Andrea Pietrolucci con Milu III   Paolo Cavarocchi con Sayan, Giovanni Dio Cosimo con Wanax, Adriano Majolino con Canopo,Stefano Masi con Ulika, Enrico Danielli con Cavallo Pazzo Paolo Colangelo con Old Fox ). Mentre la domenica con ponentino tra i 6/7 nodi sono stati i più piccoli ad avere la meglio.

In serata nei locali del Circolo Velico Fiumicino ed alla presenza di Giuseppe D’Amico (presidente della IV zona FIV) , di Fabrizio Gagliardi (presidente UVAI) con la partecipazione di molti giudici federali capitanati dal responsabile laziale Francesco Faccin e tantissimi regatanti si è tenuta la premiazione dell’evento i cui vincitori sono:

Classe 0-1-2

1° ITA 1717 MILU’ III ANDREA PIETROLUCCI

2° ITA 39144 CANOPO ADRIANO MAJOLINO

3° ITA 45050 ULIKA STEFANO MASI

Classe 3

1° ITA 14999 GEEX ANGELO LOBINU

2° ITA 1953 WANAX TEAM 2 WORLD GIOVANN DI COSIMO I

3° ITA 16438 DARTH MILLA PIANCASTELLI/STILLITANO

Classe 4

1° ITA14044 OLD FOX PAOLO COLANGELO

2° ITA 15831 MART D’ESTE EDOARDO LEPRE

3° ITA 16710 PILI PILI GIORGIO MARTINI

Un plauso particolare a Piergiorgio Nardis armatore del GS43B Athyris &C che si è aggiudicato il Trofeo Porti Imperiali over all

 

 

Articoli Correlati

1 Comment

  1. Massimo Morasca
    April 2, 2019 @ 09:51

    Non sono citati i primi tre classificati nelle varie Classi IRC. Eppure la classifica IRC è pubblicata sul sito del Circolo Velico Fiumicino insieme a quella ORC.

    Reply

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *