Featured

Trofeo Princesa Sofia: Tita-Banti ancora in testa, doppietta Tartaglini (ora è terza), Spadoni in lotta per la Medal

Palma di Maiorca- Intensa giornata al Trofeo Sofia di Palma, con vento medio da SW. Ruggero Tita e Caterina Banti ottengono un 12-5-2 e mantengono la testa con sette punti sugli inglesi Saxton-Boniface nei Nacra 17. Terzo Iker Martinez con Olga Maslivets e quarti gli argentini d’oro Lange-Carranza. Buona giornata per Lorenzo Bressani e Cecilia Zorzi che, con un 3-4-10, risalgono fino al quinto posto, in piena lotta per i posti migliori in vista della Medal Race di sabato.

Flavia Tartaglini oggi a Palma. Foto Renedo

Protagonista della giornata azzurra è Flavia Tartaglini che, con due primi risale addirittura al terzo posto, a nove punti dalla testa, occupata oggi dall’olandese de Geus. 14.Marta Maggetti.

Per Alessio Spadoni nei Finn si tratterà di dare il massimo domani nelle ultime due prove pre medal race. Il timoniere dell’Aniene è infatti sceso all’undicesimo posto dopo il 20-27 di oggi. Una classifica peraltro molto corta, dominata al solito dal britannico Giles Scott (neanche un primo ma assai regolare al vertice in tutte le prove), in cui Spadoni si trova a soli tre punti dal settimo e a dodici dal terzo posto. 54.Federico Colaninno (43-55 oggi).

Bressani-Zorzi in foiling oggi a Palma. Fotoi Renedo

Esce dalla zona Medal Silvia Zennaro nei Laser Radial. La chioggiotta è scesa al quindicesimo posto dopo il 17-40 di oggi. Seguono in Gold: 29.Floridia e 49.Albano

Nei 49er i migliori dei nostri sono Plazzi-Tesei, sedicesimi (12-20-2 oggi), seguiti da 18.Crivelli Visaconti-Togni e da 19.Sibello-Cavalli. Per Pietro Sibello, in questa regata one-spot di nuovo sul 49er prima della campagna con Luna Rossa per la 36th AC, raggiunto (e ampiamente) l’obiettivo della flotta Gold. Complimenti.

Pietro Sibello a Palma

Nei Laser Giovanni Coccoluto non riesce a incidere e si trova in 22esima posizione dopo l’11-33 di oggi. In testa l’aussie Wearn. Gli altri italiani in Gold: 50.Gallo; 54.Planchesteiner; 55.Musone; 61.Saccomanni.

Negli FX 22.Raggio-Bergamaschi. Negli RS:X uomini in Gold: 27.Camboni; 28.Ciabatti; 31.Evangelisti; 39.Cangemi.

Articoli Correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *