Featured

A Beyond Freedom la prima della RS21 Cup Yamamay a Porto Ercole

Porto Ercole- Gianluca Grisoli, timoniere di “Beyond Freedom” (Circolo Nautico Alassio) ha vinto nelle acque dell’Argentario la prima tappa della “RS21 Cup Yamamay”. Grisoli ha regatato con Andrea Casale, Federica Salvà e Giorgio Tortarolo. 15 gli RS21 iscritti.

Un successo dopo cinque prove, nella categoria Open “sudato” quello di Grisoli che ha finito a pari merito con “Stenghele” di Pietro Negri (Cv Torbole), sia come punteggio (13 punti) che come numero di vittorie parziali (2). Il primo posto finale è però andato a “Beyond Freedom” grazie al regolamento che, in caso di parità, il miglior piazzamento nell’ultima prova, quella per l’appunto vinta da Grisoli.
Ed è stata quindi l’ultima delle prove disputate, con 10 nodi di vento, a risultare quella decisiva visto che al termine della quarta era Negri a comandare la graduatoria provvisoria. Terzo gradino finale del podio per “Torpyone” di Edoardo Lupi (Varazze Cn) – con Lorenzo Lupi, Lorenzo Bressani e Stefano Ciampalini -, al suo felice debutto in classe RS21 coronato anche da un successo parziale nella prova d’esordio.

Protagonista anche “Code Zero Sailing Team” di Vincenzo Liberati (Cn Sanbenedettese) – con Matteo Pilati, Matteo Barison e Francesco Rampazzo – quarto assoluto e primo della categoria “Corinthian” (velisti di Gruppo 1, non professionisti) grazie anche a due secondi posti parziali di grande spessore.

I partner della stagione 2022 degli RS21, oltre al già citato Yamamay come title-sponsor, sono: main-sponsor Hotel Serena; Gold sponsor: Guglielmi Rubinetterie, Negrinautica e Code Zero Digital; Silver sponsor: Gottifredi Maffioli, Biova Beer e A Buon Rendere; Partner for sustainability: One Ocean Fondation e UP2You; Official supplier: Free Ride Cosmetics, Rivelami, Forti Oggetti e Sailmon.

Articoli Correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *