Featured

Alberto Bona da Antigua: vittoria importante, ormai siamo una realtà della vela offshore (video intervista)

Antigua– E’ un Alberto Bona rilassato e determinato quello che risponde alle domande di Fare Vela, a 24 ore dalla vittoria con IBSA nella RORC Caribbean 600 dei Class 40.

La nostra intervista ad Alberto Bona (grazie per il supporto al fotografo Matteo Garrone):

Barba fatta, il relax ad Antigua in vista del mese di cantiere prima di riprendere il mare per ripotare la barca in Europa partecipando alla Defi Atlantique (partenza 1 aprile). Dalle risposte di Alberto traspare la consapevolezza di aver ottenuto il miglior risultato in carriera.

Il 36enne velista torinese, insieme ad Ambrogio Beccaria (secondo ad Antigua dopo uno splendido duello), è ormai una realtà della vela offshore internazionale. La Class 40, al momento forse la più avvincente, gestibile e persino spettacolare tra le classi oceaniche, li rispetta. “Ormai siamo una realtà anche per i francesi”, dice Bona. E Bona e Beccaria, e con loro anche Andrea Fornaro che presto avrà una nuova barca, lo sono davvero perché lo meritano.

Un altro filosofo in oceano, visto che Bona condivide con il fiorentino Giancarlo Pedote la carriera accademica in filosofia, che sta percorrendo benissimo le tappe di una crescita sportiva e professionale nella vela oceanica.

Su IBSA con Alberto Bona hanno regatato alla RORC Caribbean 600 Luca Bertacchi, lo spagnolo Pablo Santurde del Arco e Luke Berry.
Bona regaterà nel 2023 su IBSA con il progetto Sailing into the Future.

Articoli Correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *