Milano– Ambrogio Beccaria, vincitore della prima tappa della Mini Transat e primo italiano a riouscire in tale impresa, sta vivendo un momento di meritata popolarita’. Beccaria, in attesa di prendere il via per la seconda tappa da Las Palmas alla Martinica, partenza prevista per il prossimo 2 novembre, … e’ tornato sui banchi di scuola nella sua Milano. Questo il suo bel post su Fascebook:
“Ieri sono tornato tra i banchi di scuola…. Alla scuola elementare Bacone di Milano mi hanno accolto come una star!! ?. A un certo punto un bimbo dice: mi ha detto “Posso toccarti?”. ?
Abbiamo anche fatto un brindisi con succo di frutta e cioccolato. I ragazzi erano preparatissimi, avevano seguito TUTTA la regata sul tracking e hanno sfornato delle domande molto fighe, perfino tecniche. Mi hanno chiesto che cosa sono le miglia, che sono i nodi, cosa vuole dire strambata, bolina, che cosa è il DST. Un bimbo mi ha chiesto se mia mamma era preoccupata durante la regata (moooolto!) e un’altra mi ha chiesto: “I tuoi genitori, quando hanno saputo che tu volevi fare il velista, hanno avuto qualcosa da dirti?”.
Quando mi hanno chiesto che cosa è la rotta ortodromica l’ho presa un po’ alla lontana e ho detto che la terra non è piatta ma tonda… ?
I disegni che mi hanno regalato li vedete qui sotto, sono proprio bellissimi!!
Grazie ragazzi ??”