Featured

America’s Cup: Jeddah, ci siamo, il video delle practice race di oggi con le interviste a Sirena, Tita e Gradoni

Jeddah– Grande attesa per la seconda AC Preliminary Regatta, in programma da giovedì 30 novembre a sabato 2 dicembre nel Mar Rosso, a Jeddah, in Arabia Saudita.Oggi, per la prima volta, tutti e sei i team con i loro AC40 hanno preso parte alle prime practice race, in condizioni spettacolari di brezza sostenuta, che hanno portato anche a rischiosi nose diving per Alinghi Red Bull Racing ed Emirates Team New Zealand, come vediamo nel video della giornata (courtesy ACE/AC37 Preliminary regatta Jeddah):

Nelle interviste Max Sirena e i due timonieri designati per questo evento, Marco Gradoni e Ruggero Tita, parlano delle aspettative tenendo un profilo basso. Max Sirena ha detto che il team si aspetta di fare meglio rispetto a Vilanova i la Geltrù e che la rotazione dei timonieri, con Gradoni-Tita al posto di Bruni-Spithill, era un atto già programmato. “Abbiamo dedicato poco tempo all’AC40, visto che per noi l’interesse principale è sul nostro prototipo LEQ12 con cui stiamo lavorando a Cagliari, ma Jeddah sarà comunque utile per vedere i due nuovi timonieri sotto pressione”.

Ricordiamo che da giovedì 30 a sabato 2 sono previste 8 regate di flotta tra i sei team sugli AC40. I primi due team disputeranno la finale a match race.

Le regate saranno trasmesse in diretta su Mediaset Canale 20 e su Sky Sport a partire dalle 11:30 del mattino.

Su Luna Rossa Prada Pirelli, oltre a Ruggero Tita e Marco Gradoni, esordirà anche l’ex finnista e regatante sui Persico 69F Federico Colaninno.

Articoli Correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *