Featured

America’s Cup: Luna Rossa Prada Pirelli, grazie LEQ12… conclusi i test sul prototipo

Cagliari– In attesa dell’arrivo e del varo del nuovo AC75, nella prima metà di aprile, Luna Rossa Prada Pirelli ha annunciato la fine delle operazioni con il suo prototipo LEQ12, per l’ultima volta in acqua domenica 3 marzo.

Foto Rovira/AC Recon

La Luna Rossa LEQ12 per quasi due anni è stato la piattaforma ideale e prolifica per lo sviluppo del disegno e delle soluzioni della barca maggiore che disputerà la 37th America’s Cup.  Utilissima anche per testare l’equipaggio nelle numerose sfide a match race con il one design AC40.

Foto Rovira/AC Recon

Da notare come sui due 40 piedi si siano alternati, con tutte le combinazioni possibili, i quattro timonieri del team: Francesco Bruni, Jimmy Spithill, Ruggero Tita e Marco Gradoni.

Gilberto Nobili, capo delle operazioni, ha dichiarato ad AC Recon che adesso “Il team si concentrerà sull’arrivo e la preparazione del nuovo AC75, probabilmente qui a Cagliari prima di andare a Barcellona, mentre una parte del team seguirà il programma d’allenamento dei team Youth e Women con l’AC40 e forse più avanti con due barche, rimettendo in acqua il LEQ12 dopo un periodo a terra”.

Articoli Correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *