Featured

Carolina Albano argento al Mondiale Laser Under 21

Danzica, Polonia- Carolina Albano (CV Muggia) è argento al Mondiale Laser Under 21 conclusosi oggi nella Baia di Danzica. Si tratta del miglior risultato di sempre per un atleta azzurro nella classe Laser Radial U21.

Dopo una serie di 12 prove nei Radial donne  in cui Carolina Albano ha sempre ottenuto buoni risultati, oggi sono arrivate le ultime due regate con le quali è riuscita a posizionarsi al secondo posto che le vale l’argento. Oro alla danese Anna Munch e bronzo all’australiana Elyse Ainsworth. La sua collega azzurra, Matilda Talluri, (CN Livorno) chiude la manifestazione mondiale in 13esima piazza, con un buon terzo di giornata nella prima regata.

Concluse oggi anche le regate maschili (Standard) con le ultime due prove. La classifica finale della flotta Gold vede in prima posizione il tedesco Philipp Loewe seguito in seconda piazza dal connazionale Max Wilken e in terza dall’irlandese Liam Glynn. Paolo Giargia (CN Varazze) si classifica 28esimo; sempre in flotta Gold troviamo 54esimo Umberto Jose Varbaro (LNI Follonica) e 57esimo Ciro Basile (CV Bari).

Gli altri italiani della flotta Silver maschile che hanno concluso oggi la loro avventura a Gdynia sono: Nicolò Zanchi (Compagnia Vela) quarto, Edoardo Libri (SEF Stamura) quinto e Michele Bonetti (CN Sambenedettese) 43esimo; rispettivamente 73esimo, 74esimo e 112esimo in classifica generale.

Il commento di Carolina Albano appena concluse le regate: “Sono soddisfatta per il buon Campionato su un campo molto difficile. Me lo sono giocato giorno per giorno, punto per punto. Mi giocavo l’oro con la danese fino ad oggi, lei nell’ultima prova ha fatto meglio di me e si è meritata la vittoria, ma io sono comunque molto contenta del mio argento!”

 

Articoli Correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *