Featured

Coronavirus: la FIV sospende le regate in tutta Italia fino al 22 marzo, allenamenti possibili con misure di prevenzione

Genova– Anche la Federazione Italiana Vela si allinea al Decreto Legge della Presidenza del Consiglio del 4 marzo sulle misure di prevenzione al Coronovirus. Tutte le regate a calendario Nazionale e Zonale, in tutte le Zone, sono sospese fino al 22 marzo prossimo. La misura riguarda anche l’attività formativa e i raduni.

Lo comunica questa mattina lo stesso presidente FIV Francesco Ettorre inviando agli affiliati e ai presidenti di zona una direttiva, comunicato.pdf.pdf, che spiega le ragioni del provvedimento.

L’attività di circolo è possibile se le società applicheranno e faranno rispettare le prescrizioni di prevenzione sanitaria inviate dal CONI e contenute nello stesso Decreto Legge del 4 marzo, tra cui la principale è la gestione degli spogliatoi che non dovranno essere affollati ed evitare i contatti personali a meno di un metro di distanza.

Le misure contenute nel DPCN del 4 marzo:


Qui il DPCM del 4 marzo:
DPCM del 4.3.2020 _ 16.32 pulito.pdf.pdf.pdf.pdf.pdf.pdf

Articoli Correlati

2 Comments

  1. Cerrado por Coronavirus
    March 10, 2020 @ 05:02

    […] Comunicado de la la FIV suspendiendo la actividad hasta el 22 de marzo. Fuente: FareVela […]

    Reply

    • Michele Tognozzi
      March 10, 2020 @ 13:44

      Hola Jaume,
      EL Gobierno ha tomado anoche la decisión de suspender todas las actividades hasta el 3 de Abril. Esto va también con los deportes, que hasta el 3/04 quedan suspendidos.
      Quedan permitidos solo los entrenamientos de los deportistas de nivel olimpico y la actividad deportiva de base solo si practicada al aire abierto (mar incluido, por supuesto) de manera individual, sin contactos, y sin desplazamientos a otras ciudades.
      Un saludo

      Reply

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *