Featured

DPCM: ecco come è possibile fare vela, sospesi gli Invernali, allenamenti e uscite possibili solo in forma individuale, scuola vela ok

Genova– La Federazione Italiana Vela ha diffuso un documento di riepilogo delle varie possibilità di pratica velica nelle zone giualle, arancioni e rosse.
Pubblichiamo qui il PDF, specificando che per la serata di oggi sono attese delle FAQ che la FIV ha richiesto al Ministero.

Schema riepilogativo DPCM

 

Per le regate, come si legge nella sintesi qui sotto, sono sospese le regate zonali, mentre restano possibili quelle a livello nazionale, ma resta da capire come poitrebbero essere disputate senza la partecipazione per chi si trova nelle rergioni rosse senza possibilità di uscire dal Comune di residenza. Per chiarimenti ulteriori si attendono le FAQ.

In serata la FIV ha pubblicato sul sito del CONI la lista delle regate d’interesse nazionale che si potrebbero svolgere. In alcuni casi, come l’Italia Cup di Andora, è stata la stessa AICL a decidere comunque per il rinvio della regata al 2021 anche se tale evento rientrava tra quelli autorizzati.

Sono sospesi di fatto tutti i Campionati Invernali per il mese di novembre.

Qui il PDF con la lista delle regate autorizzate:

FIV_-_Calendario_Nazionale_Federvela_Nov_2020-_Apr_2021

 

Articoli Correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *