Santa Marinella- Si è conclusa la prima tappa del Circuito Nazionale Este 24. Vittoria di The Spirit of Yellow – DHL del team femminile di Cristiana Monina a pari punti su Aniene Young (ma con un piazzamento di manche più alto) di Luca Tubaro, confermando la grande prestazione dei due team entrambe dell’ Aniene, davanti a Pickwick, ottimo terzo. Un weekend a metà servizio caratterizzato da condizioni meteo quasi estive con venti leggeri, anche troppo per la seconda giornata, che hanno evidenziato la sensibilità di alcuni equipaggi presentatisi al via con una buona preparazione complessiva, condita da un ottimo affiatamento a bordo, ed un’ottima messa a punto dell’imbarcazione. Come sempre impeccabile l’organizzazione del Circolo Nautico Guglielmo Marconi di Santa Marinella, presieduto da Eric Masserotti.
Si è purtroppo regatato un solo giorno, dei due giorni previsti da programma a Santa Marinella, due prove disputate sabato che hanno salvato l’evento e il primo appuntamento di questo Circuito Nazionale.
Le due regate disputate sabato hanno visto la vittoria di Pickwick di Paolo Brinati, timonata da Luca Levolella e The Spirit of Yellow 1ª Classe DHL di Cristiana Monina.
Appuntamento con la seconda tappa del Circuito Nazionale, il 23 aprile per la Coastal Race, inserita nel panorama de La Lunga Bolina, una tre giorni che porterà la flotta da Santa Marinella a Porto Ercole e Santo Stefano
Date del Circuito Nazionale 2016:
2/3 aprile – Coppa Marconi , S. Marinella (CNGM)
23/25 aprile – Coastal Race , Monte Argentario (CCA)
14/15 maggio – Coppa D’Este, P.S. Stefano (YCSS)
17/19 giugno – Campionato Nazionale E24 , Porto Rotondo (YCPR)
24/25 settembre – Coppa Vasari, S. Marinella (CNGM)
8/9 ottobre – Barcolana Tri-Este24 Trophy , Trieste (SVBG)