Featured

Europei 49er e Nacra 17: Germani-Bertuzzi scattano in testa in FX, Ugolini-Giubilei bene nei Nacra

Aggiornamento– Germani-Bertuzzi continuano a guidare la classifica dell’Europeo FX di Vilamoura dopo il buon 6-4-3 di ieri che le mantiene al primo posto, con 10 punti di vantaggio sulle spagnole Echegoyen-Barcelò. Le altre italiane: 14.Stalder-Speri; 22.Omari-Carraro; 32.Giunchiglia-Schio.

Nei 49er in testa i kiwi McHardie-McKenzie. Migliori italiani i fratelli Figlia di Granara, 32esimi. Seguono: 37.Ferrarese-Chisté; 39.Crivelli Visconti-Calabrò; 40.Pernarcic-Sandrini; 72.Pezzilli-Torroni

Nei Nacra 17 Ugolini-Giubilei si sono portati al comando dopo cinque prove (2-4-1-7-3) davanti ai britannici Gimson-Burnet. Quarti Tita-Banti (6-9-3-6-1).

Vilamoura– Iniziati ieri a Vilamoura, nella portoghese Algarve, gli Europei di 49er, FX e Nacra 17, valevoli anche come seconda selezione per nazioni per le Olimpiadi di Marsiglia 2024 (Italia già qualificata in Nacra e a caccia della selezione in 49er e FX). Vento leggero.

Iniziano alla grande Jana Germani e Giorgia Bertuzzi che con due primi nelle due prove disputate si sono portate al comando della classifica. Bene anche Omari-Carraro, quinte (8-3). 17.Stalder-Speri; 24.Giunchiglia-Schio.

Nei 49er una sola prova disputata dalle due batterie. Sono in testa gli spagnoli Wizner e i kiwi McHardie-McKenzie. Settimo posto di batteria sia per Ferrarese-Chisté sia per Crivelli Visconti-Calabrò. Decimo di batteria per i Figlia di Granara.

Nei Nacra 17 una sola prova. Bel secondo posto per Gianluigi Ugolini e Maria Giubilei dietro agli inglesi Gimson-Burnet. Sesti Tita-Banti. 20.Hirsch-Fava.

Jana Germani: “Primo giorno all’europeo con condizioni di vento leggerissime. Usciamo un po’ in ritardo rispetto allo schedule ma riusciamo a portare a termine 2 prove. Con tanta pazienza e sofferenza riusciamo a vincerle entrambe. Avevamo un buon passo e ottime partenze ci hanno aiutato molto. Siamo solo all’inizio, guardiamo avanti.”

Gianluigi Ugolini: “In una giornata caratterizzata da leggeri venti, siamo riusciti a completare una sola prova, conquistando la seconda posizione. Siamo soddisfatti di questo risultato poiché in queste condizioni è fondamentale evitare errori, che possono influenzare l’andamento della competizione nel suo complesso. Questo buon inizio ci carica di entusiasmo per il prosieguo della settimana.”

Articoli Correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *