Featured

Europeo 470 in Turchia: i primi risultati da Cesme

Cesme– In corso a Cesme, in Turchia, il Campionato Europeo della classe 470 Mixed. Sono 52 gli equipaggi in gara per la classifica open, 40 quelli che concorrono al titolo continentale. Gli atleti sono suddivisi in due flotte e oggi si sono disputate 3 prove con vento intorno ai 15 nodi.

Dopo tre prove in testa gli spagnoli Xammar-Brugman. Migliori italiani Marco Gradoni e Alessandra Dubbini, decimi.

470 Mix

La classifica dopo 3 prove:
1° Xammar Hernandez – Brugman Cabot (ESP)
2° Mas Depares – Rodriguez Garzia-paz (ESP)
3° Dahlberg – Karlsson (SWE)

Gli italiani in gara:
10° Gradoni – Dubbini (ITA)
12° Ferrari – Caruso (ITA)
19° Di Salle – Padovani (ITA)
26° Berta – Festo (ITA)
28° Totis – Linussi (ITA)

Le dichiarazioni dei protagonisti:

Bruno Festo: “Oggi condizioni di vento forte; era importante partire bene e far correre la barca. La seconda condizione siamo riusciti a esprimerla bene con una buona velocità, sulle partenze invece dobbiamo ancora lavorare per migliorarci. Siamo comunque all’inizio di questo Campionato Europeo, abbiamo tempo e modo di migliorare la classifica e soprattutto di fare esperienza e crescere come equipaggio.”

Il tecnico FIV Gabrio Zandonà: “Prima giornata con vento forte tra i 15 e 16 nodi da 320 gradi: condizioni classiche per il luogo. Si sono disputate tre prove nelle quali tutti si sono dimostrati performanti. Ottimi risultati per Gradoni – Dubbini che sono in top ten. Unico neo della giornata un OCS per Berta – Festo che li penalizza un po’ in classifica. Il morale dei ragazzi è alto e sono convinto possano già da domani consolidare le buone prestazioni di oggi.”

Articoli Correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *