Featured

Europeo D-One a Santa Margherita: titolo brit, Novi terzo

Santa Margherita Ligure– Si è svolto a Santa Margherita Ligure il Campionato Europeo 2018 dei D-one. Dopo il buon successo del Campionato Italiano, svoltosi il 15 e 16 settembre (23 barche al via con vittoria di Enrico Ciferri), i numeri aumentano ancora: 28 barche al via provenienti da 9 nazioni differenti. Otto prove completate con un vento fra i 5 e gli 8 nodi, eccetto per la giornata di sabato svoltasi con sud-est più sostenuto (10-14 nodi).


Vittoria del britannico Giles Chipperfield dopo una dura battaglia con Viktor Teply, già olimpico di Laser, a seguire ottimo terzo Alessandro Novi dello YC Italiano.
Quarto Enrico Ciferri che ha chiuso alla grande con due prove vinte nell’ultimo giorno.

Perfetta sotto ogni punto di vista l’organizzazione della Lega Navale Italiana sezione di Santa Margherita Ligure, con una gestione delle regate impeccabile ed una accoglienza a terra degna dei migliori club.

Il D-one chiude la stagione con dei ottimi numeri: 40 barche alla Gold Cup in Austria, 23 barche all’italiano e 28 all‘europeo, 25 ai nazionali inglesi. Il prossimo anno è già pianificato per i due eventi maggiori: Gold Cup In Francia a giugno ed Europeo in Svizzera a settembre.

Articoli Correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *