Featured

Giunchiglia-Schio argento al Mondiale 49er FX Juniores

Travemunde(Armando Battaglia) Si sono appena conclusi i campionati mondiali Juniores 49er e FX a Travemunde, nel nord della Germania, durante la tradizionale Travemunde Woche alla sua 134esima edizione.

Le giovani promesse Italiane della classe Olimpica rispondono a gran voce conquistando un oro U21 maschile e un argento U23 femminile.

Le condizioni meteo sono state di vento medio/leggero con condizioni variabili che hanno messo in risalto le qualità tattiche e tecniche della nostra flotta.

Nella flotta 49er tre dei quattro equipaggi hanno regatato nella flotta gold. Ottavo assoluto e primo Under 21 Pezzilli/Torroni, 25esimi i fratelli Figlia di Granara, 29esimi Pernarcic/Sandrini, 48esimi i fratelli Veronelli.

Nella flotta 49er FX bronzo assoluto per le siciliane Giunchiglia-Schio e argento femminili. 34esimi per il tredicenne Tommaso Battaglia in equipaggio con Bruno Mantero. Tommaso, atleta più giovane della manifestazione, ottiene alcuni ottimi parziali.

«Raccogliamo con grande soddisfazione questo risultato  – dicono Sofia e Giulia – che ci gratifica e ci ripaga di tutti i sacrifici fatti durante l’inverno. Il nostro successo è il successo di tanti e per questo ci sembra doveroso ringraziare il nostro coach Lollo Bianchini, il Circolo Velico Sferracavallo,  la Federazione Italiana Vela soprattutto nella persona dell’allenatore della nazionale Gianfranco Sibello. Questa è solo una tappa di avvicinamento al mondiale assoluto che si svolgerà i primi di Agosto in Olanda dove, anche se partiamo da outsider, speriamo di ben figurare». 

Articoli Correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *