Featured

ILCA 6 Youth Worlds: doppietta italiana, Pascali e la Arseni d’Oro a Mar del Plata

Aggiornamento– Ancora allori per la vela giovanile italiana, che a Mar del Plata conquista l’oro maschile con Antonio Pascali e quello femminile con Maria Vittoria Arseni. Bronzo per Ginevra Caracciolo.

Pascali ha mostrato grande freddezza ottenendo un 5-1 nelle due prove finali, lasciando così indietro di 14 punti l’israeliano Magen che alla vigilia della giornata finale era a pari punti con l’italiano. Seguono nei primi 20: 9.Cassitta; 10.Cirinei; 16.Barabino. Alessandro Cirinei conquista l’argento under 17.

Maria Vittoria Arseni (1-4) ha controllato le avversarie vincendo il mondiale con 12 punti di vantaggio sull’irlandese Sienna Wright e 20 su Ginevra Caracciolo (2-5).

Ancora titoli mondiali Youth Ilca 6 per la vela italiana dopo i successi di Mattia Cesana negli anni scorsi.


Mar del Plata-
Si conclude oggi a Mar del Plata, con l’organizzazione dello Yacht Club Argentino, il Mondiale Youth ILCA 6, con la vela italiana che dovrà combattere per cogliere due successi. Nelle regate di ieri, infatti, Antonio Pascali (6-12) si è confermato leader della classifica, ma a pari punti con l’israeliano Rem Pulci Magen. Sarà duello, quindi, nelle regate finali previste per oggi.

Antonio Pascali. Photos by: Carolina Prado

Tra le donne Marina Vittoria Arseni (ieri 2-1) inizia la giornata finale con cinque punti di vantaggio sull’irlandese Sienna Wright. Terza la napoletana Ginevra Caracciolo (BFD-5), a 18 punti di distacco.

Maria Vittoria Arseni. Photos by: Carolina Prado

Tra gli uomini seguono tra i primi 30: 10.Cassitta; 15.Barabino; 18.Cirinei; 25.Del Rio; 30.Bulgarini.

Articoli Correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *