Featured

Match Race a Scarlino: vittoria per il polacco Harasimowicz

Marina di Scarlino– Match Race di marzo al Club Nautico Scarlino. Otto team in gara, in rappresentanza di quattro nazioni (Italia, Svizzera, Finlandia e Polonia), si sono dati battaglia nelle acque antistanti Marina di Scarlino, in una due-giorni dal ritmo serrato.
Oltre trenta i match disputati in totale, suddivisi tra un intero Round Robin, semi-finali e finali.

I venti sono stati leggeri da quadranti meridionali il primo giorno, e più intensi da direzioni variabili il secondo, permettendo così al Comitato di Regata diretto da Franca Venè e al team arbitrale guidato dall’Umpire Internazionale Luigi Bertini, di portare al termine l’intero programma previsto.

Al termine del round-robin la classifica provvisoria vedeva in testa il team locale di Piero Romeo, seguito da un ex aequo tra i tre team di Barchiesi, Harasimowicz e Attinà.
Sia pur entrando da capolista nelle semi-finali, Romeo ha tuttavia dovuto accontentarsi della petite finale, disputata contro il siciliano Attinà, che gli ha permesso di conquistare il terzo posto.

Lotta all’ultima virata nella finale, tra Barchiesi e il polacco Harasimowicz, al termine della quale la vittoria è arrisa al team polacco.
L’evento è stato organizzato dal Club Nautico Scarlino con il supporto tecnico di Marina di Scarlino e Scarlino Yacht Service.

Le Scarlino Match Race Series 2018 riprenderanno in autunno 2018, con i seguenti appuntamenti:
– OCTOBER MATCH RACE 20-21 OTTOBRE
– NOVEMBER MATCH RACE 10-11 NOVEMBRE

Articoli Correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *