Featured

Mini Transat: il salvataggio di Georges Kick, i primi Proto lunedì sera a La Palma

Vigo– La flotta della Mini Transat Eurochef è ripartita in gran parte nella mattinata/pomeriggio di oggi dai porti spagnoli. Si registra anche il primo salvataggio di questa Mini, nella persona del veterano francese Georges Kick sul Pogo 2 Black Mamba che, dopo aver lottato per ore contro la burrasca, è finito stremato sulle scogliere di Ribadeo, nelle Asturie.
Fortunatamente nessuna conseguenza, con lo skipper francese che è stato recuperato da un elicottero della Guardia Costiera spagnola con la barca che si è adagiata sulla scogliera, dove è rimasta intatta grazie alla bassa marea. Il Pogo 2 è stato poi recuperato e si trova nel porto di Ribadeo.

Il Pogo 2 sulla scogliera

Tra i Proto Tanguy Bouroullec è atteso ormai per lunedì sera a Santa Cruz de la Palma, distante 200 miglia alle 18:00 CET di domenica. 20,6 le miglia di vantaggio su Pierre Le Roy.

Tra i Serie il tedesco Melwin Fink ha approfittato della sua mossa coraggiosa di restare in mare sfidando la burrasca di ieri sera. Fink era al traverso di Lisbona e aveva ben 83 miglia di vantaggio sull’austriaco Kargl. Terza Julie Simon a 153 miglia.

Alberto Riva su Ediliziacrobatica è ripartito nel primo pomeriggio da Baiona e si trova al momento in 12esima piazza, a 203 miglia dal leader. Anche tutti gli altri ministi italiani sono ripartiti dai porti di Baiona, Portosin e A Coruna dove erano riparati.

Articoli Correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *