Featured

Mondiale 470: Gradoni-Dubbini sesti dopo day 2, tre equipaggi italiani in Gold

Sdot Yam- Seconda giornata al Mondiale 470 Mixed in Israele: Con le due prove disputate oggi il totale sale a cinque e conclude la fase di qualificazione. Da domani si regaterà quindi con le floitte Gold e Silver, ciascuna con 30 barche.

Marco Gradoni e Alessandra Dubbini (6-8) sono sesti. I due hanno risolto un’avaria pre regata alla drizza del fiocco per poi tornare in acqua e ottenere due solidi piazzamenti. In testa i tedeschi Wanser-Autenrieth (1-7 oggi).

Gradoni-Dubbini in lotta con un equipaggio britannico a un giro di boa. Foto Amit Shisel

Più indietro Elena Berta e Bruno Festo (7-6), diciassettesimi, e Giacomo Ferrari e Bianca Caruso (13-21), 27esimi. I due equipaggi sono comunque entrati in Gold.
Regaterà invece in Silver Benedetta Di Salle con Francesco Padovani (14-17), 34esimi.

Il tecnico FIV Gabrio Zandonà: “Oggi giornata impegnativa per un contrattempo che è occorso a Gradoni-Dubbini prima dell’inizio delle regate quando gli equipaggi erano già in acqua: si è rotta la drizza del fiocco ai cinque minuti della prima partenza della flotta. Per fortuna siamo riusciti a tornare a terra, fare un velocissimo lavoro di marineria e tornare sul campo di regata nel tempo di tre richiami generali, per cui l’equipaggio ha potuto regolarmente partecipare alle due prove in programma. Bene Gradoni-Dubbini e Berta-Festo che hanno disputato una buona giornata, qualche difficoltà in più per Ferrari-Caruso che comunque raggiungono la Gold Fleet. Nulla da fare invece per Di Salle-Padovani che domani saranno quindi impegnati in Silver Fleet.”

Articoli Correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *