Featured

Open Skiff e Sunfish a Porto Ercole

Porto Ercole- Due regate per derive a Porto Ercole nel weekend. L?Argentario Sailing Acadermy ha organizzato una regata zonale della deriva giovanile Open Skiff, mentre il CNVA ha messo in acqua 19 Sunfish per una Regata Nazionale.

Per gli Open Skiff, dopo la giornata di sabato di raduno in cui gli allenatori provenienti da 5 circoli della II zona federale hanno messo l’attenzione dei piccoli agonisti sulla messa a punto dell’Open Skiff, la giornata di domenica è stata dedicata alla regata. Nonostante un vento ballerino il comitato di regata ha portato a termine 3 prove, la cui premiazione si è svolta nella meravigliosa cornice di Porto Ercole.

Madrina d’eccezione, in occasione della cerimonia di premiazione, il vicepresidente del Coni, nonché direttore tecnico delle giovanili della Federazione Italiana Vela, la pluricampionessa Alessandra Sensini.
“Sono particolarmente contenta di tornare a vedere così tanti ragazzi qui a Porto Ercole regatare, ma fosse stato anche Porto Santo Stefano o Talamone – Afferma la Sensini nel suo discorso di premiazione – infatti è proprio bello vedere di nuovo l’agonismo giovanile all’Argentario. Spero vivamente che gli allenatori riescano a portarvi in acqua tutto l’inverno fino alla prossima estate, perché facciamo uno sport sicuro, bello, unico nel suo genere che vi permette di essere sempre all’aria aperta. Un grazie alle famiglie ma anche ai circoli, agli allenatori che vi portano in acqua! Bravi tutti e spero di vedervi ancor più numerosi la prossima volta!”

Per la cronaca la vittoria nella categoria Under 17 è andata a Matteo Cervino del circolo Club del Mare, seguito da Giulio Siracusa dello Yacht Club Santo Stefano e Niccolò Giovanelli del Circolo Velico Castiglionese. Per la categoria Under 13, invece, Giovannelli Niccolò, sempre del circolo Club del Mare, ha preceduto Giulia Sinibaldi dell’Argentario Sailing Academy e Michael Ren del Club Velico Castiglione della Pescaia.
Prime femminili nella categoria Under 17 Martina Mancinelli e negli Under 13 Giulia Sinibaldi, entrambe dell’Argentario Sailing Academy.

Per quanto riguarda i Sunfish sono state disputate quattro prove (due sabato e due domenica). Successo di Luigi De Luca (2-3-1-1) del Vela Mare 83, davanti a Filippo Pasqui (Club Velico Castiglione della Pescaia, dsq-2-3-4), primo Juniores, e a Lorenzo Tonetti (CVCP, 5-1-11-5). Quarto Romeo Piperno, primo dei Master.

Articoli Correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *