Andora– In seguito al Decreto Legge del primo marzo sulla prevenzione al Coronavirus, la Federazione Italiana Vela e i circoli/associazioni di classe interessati hanno rimodulato il calendario delle prossime regate con ulteriori rinvii, sospensioni o annullamenti.
L’Italia Cup Laser di Andora, prevista dal 13 al 15 marzo, che era stata confermata lo scorso 28 febbraio è adesso invece sospesa fino a data da destinarsi, compatibilmente con i calendari FIV e le direttive sanitarie nazionali.
Ne danno notizia il CN Andora e l’Associazione e Italiana Classi Laser (AICL).
Rinviata, invece, al prossimo autunno (23-25 ottobre) la V Women’s Sailing Cup per AIRC di Chiavari, regata femminile solidale con l’Associazione Italiana per la Ricerca contro il Cancro.
Annullata la Coppa Italia 420 del 6-8 marzo allo YC Sanremo. Notizia dell’ultim’ora: rinviata sin una data da definire a ottobre la prima Tappa del Trofeo Optimist Kinder + Sport prevista a Genova.
Al di là degli inutili allarmismi, sono in corso valutazioni caso per caso tenendo presenti le peculiarità dello sport velico. In corso oggi pomeriggio un Consiglio Federale FIV straordinario per organizzare il calendario.