Genova– E’ il Wallicento Tango a conquistare i line honour della Rolex Giraglia 2018. Il nuovo supermaxi del monegasco Hole Hansen, con i celebrati campioni francesi Marc Pajot e Thierry Peponnet in pozzetto, ha tagliato la linea d’arrivo a Genova alle 13:19 di oggi, precedendo di quasi sei miglia l’altro Wallycento Magic Carpet Cubed, che in nottata (02:58CET) aveva doppiato per primo la Giraglia, con cinque minuti di vantaggio su Tango. Magic Carpet Cubed è stato però beffato nella bonaccia finale prima dell’arrivo dal terzo Wallycento, Galateia, che ha conqusitato il secondo posto in reale arrivando nove minuti dopo Tango e venti minuti prima di Magic Carpet.

Tango ha concluso quindi in 23 ore 48 minuti e 55 secondi le 241 miglia della classicissima regata dello Yacht Club Italiano e della SN de Saint Tropez. Resta ovviamente imbattuto il record della regata, appartenente a Esimit Europa in 14 ore e 56 minuti.

Per proclamare il vincitore overall in handicap bisognerà attendere l’arrivo del grosso della flotta, con diversi candidati all’ambitissima vittoria. Dopo l’arrivo delle prime dieci barche in testa in handicap IRC è Momo davanti a Cannonball.