Featured

Taranto in festa per il ROCKWOOL Italy Sail Grand Prix, sabato e domenica le regate

Taranto– Iniziato oggi a Taranto il ROCKWOOL Italy Sail Grand Prix, il quarto dei dodici eventi della stagione 4 di SailGP. 
Gli skipper dei nov
e team partecipanti, in rappresentanza di Australia, Canada, Danimarca, Francia, Germania, Gran Bretagna, Spagna, Svizzera e Stati Uniti (per contrattempi tecnici dovuti all’implosione della sua ala al recente SailGP di Saint Tropez, all’ultimo ha dovuto rinunciare a partecipare New Zealand SailGP Team), hanno animato la conferenza stampa di apertura.
Gli F50 nella practice race a Taranto. Foto SailGP
Jimmy Spithill, timoniere di United States SailGP Team: “È bello essere di nuovo in Italia. Come tutti sanno è uno dei miei posti preferiti per vivere e regatare. I tifosi italiani sono i migliori nel mondo, hanno una grande passione per il mare e la vela. Appena arrivati a Taranto abbiamo ricevuto subito un grande abbraccio dalla gente e siamo stati accolti calorosamente. Siamo continuamente fermati per un selfie e tutti ci chiedono come vanno le cose. Regatare qui a Taranto è molto bello e io penso che sia una delle tappe più belle del circuito, se non la più bella”. 

Ammirato dall’accoglienza del pubblico di Taranto, anche il grande campione inglese Ben Ainslie (cinque medaglie olimpiche in carriera, di cui quattro d’oro), skipper di Emirates Great Britain SailGP Team: “L’Italia è una nazione che ama la vela. Ogni volta che regati qui sai che il pubblico segue attentamente l’evento, sia a terra che in mare. Noi come velisti adoriamo gareggiare davanti alla folla, quindi siamo veramente grati all’organizzazione e al pubblico di Taranto”. 
Nel pomeriggio gli equipaggi hanno dato vita a tre regate di prova, simulando in tutto e per tutto quello che andrà in scena domani e dopodomani, sabato 23 e domenica 24 settembre, quando gareggeranno con in palio i punti per l’assegnazione della vittoria del ROCKWOOL Italy Sail Grand Prix. Lo start della prima prova nel Mar Grande di Taranto al cospetto del Castello Aragonese per entrambe le giornate di sabato e domenica è fissato alle ore 13,35.     

Articoli Correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *