Featured

The Ocean Race Europe: a Genova vincono Mirpuri e Offshore Team Germany

Genova– Finale thrilling per la The Ocean Race Europe che ha visto il ritorno di Mirpuri Foundation nelle ultime miglia. Il team portoghese ha così vinto tra i VO65 la terza tappa Alicante-Genova, tagliando la linea d’arrivo sotto la Lanterna alle 00:51 di oggi. Secondo Akzonobel e terzo Sailing Poland. Mirpuri mantiene quindi la testa della classifica generale.

The finish of Leg 3 of The Ocean Race Europe from Alicante, Spain into Genova, Italy.

Tra gli Imoca 60 la vittoria è andata a Offshore Team Germany, unico scafo non dotato di foil e unica barca che aveva scelto la rotta che lasciava le Baleari a dritta. Netto il vantaggio sul secondo, LinkedOut, atteso a Genova nel primo pomeriggio di oggi. Offshore Team Germany si porta al comando della classifica dopo tre tappe e prima della prova costiera finale.

Da notare come anche in questa terza tappa i VO65 siano stati nettamente più veloci degli Imoca 60 foil, evidentemente non a loro agio con la bolina e le arie leggere mediterranee che hanno contraddistinto tutta questa terza tappa.

Inizia così la settimana della grande vela oceanica a Genova, che culminerà con la Genoa Coastal Race, l’atto finale di The Ocean Race Europe in programma sabato 19 giugno.

Articoli Correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *