Featured

Translated 9 alle Falkland, si ritira dalla terza tappa

Aggiornamento Dopo i controlli è stato deciso che le riparazioni prevedono necessariamente un aiuto esterno. Ciò costringe Translated 9 a ritirarsi dalla terza tappa. Il team di Marco Trombini ha comunicato di voler comunque essere alla partenza della quarta tappa da Punta del Este.

Port Stanley– Translated 9 è arrivato questa mattina nella Baia di Port Stanley alle Falkland/Malvinas dopo l’alert che dalla mattinata di ieri aveva costretto lo Swan 65 armato da Marco Trombetti a invertire la sua rotta per verificare le vie d’acqua scoperte a bordo.

La posizione di Translated 9 alle 8:30 di oggi sabato 10 febbraio

L’equipaggio di Translated 9 verificherà le condizioni dello scafo nella giornata di oggi per poi prendere la decisione se continuare la terza tappa della Ocean Globe Race fino a Punta del Este o ritirarsi.

Una delle due vie d’acqua sembra controllabile, mentre la seconda, secondo quanto riportato ieri dal team italiano, desta preoccupazioni più serie e deve appunto essere ben valutata con la barca in acque riparate. Da qui la decisione di dirigere sulle Falkland.

Articoli Correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *