Marina di Ragusa– Niente di fatto oggi a Marina di Ragusa per la prima giornata dell’Italia Cup Ilca. Il vento di Libeccio presente al largo non è riuscito a sfondare fino alla costa iblea, portando solo una fastidiosa onda lunga che ha lasciato senza regate i 356 iscritti. Sabato regate previste dalle 10:30.
La giornata però non è andata persa, perché ci fa molto piacere segnalare la bella iniziativa di ILCA Italia, che a partire da Marina di Ragusa si è fatta testimonial della campagna #ilcaitaliaforwomen contro la violenza di genere. Durante il briefing con i coach, hanno preso la parola anche le rappresentanti delle diverse associazioni che nel ragusano si occupano dell’importantissimo tema della violenza contro le donne.
Tutti i velisti e le veliste, ragazzi e ragazze tra i 14 e i 18 anni, sono poi usciti con un fiocco rosso sulle vele e righe rosse di rossetto sul volto. Proprio la freschezza e l’allegria dei protagonisti ha dato una splendida immagine della classe arricchendo di contenuti un tema così attuale e importante.
L’iniziativa proseguirà anche nelle prossime tappe dell’Italia Cup ILCA.
La gallery sapientemente colta dal bravo Matteo Garrone: