Featured

Trofeo Renzo Guidi, lo vince proprio Patrizio Bertelli

Castiglione della Pescaia- Il Club Velico Castiglione della Pescaia ha organizzato la IV edizione del Trofeo Renzo Guidi-Regata Notturna dei Fari. Per le previoste condizioni di vento leggero, il percorso (normalmente di 56 miglia) è stato accorciato a 36 con rotta Castiglione-Formiche di Grosseto-Sparviero-Castiglione.

La regata è stata molto tecnica, grazie a un vento tra SSW e SSE tra i 6 e i 9 nodi che ha portato a un bordeggio di bolina per le prime 11 miglia e successiva poppa di 15 fino allo Sparviero. Ultime 8 miglia con bordeggio notturno sotto costa.

Giulio Brini ritira il premio per il vincitore in IRC, andato al Tuscany Vispa di Patrizio Bertelli. Foto Delfina Vicente Santiago

La vittoria in IRC è andata proprio a Patrizio Bertelli, che ha voluto partecipare con il suo Proto Tuscany Vispa proprio per onorare Renzo Guidi, che fu il 17esimo uomo sulle sue Luna Rossa nelle Coppe America del 2000 e 2003. Con lui Giulio Brini come tattico. Secondo posto per il Farr 31 Maremma di Vasco Donnini e terzo per il Grand Soleil 43 Carpe Diem di Carlo Pistolesi. In classe Libera successo per l’Etchell modificato Linnet di Gianni Tognozzi.

Il Trofeo Challenge Renzo Guidi, donato dall’Hotel Miramare e destinato al vincitore in tempo reale, è andato al Maremma di Vasco Donnini. La regata faceva parte del Trofeo Mar di Maremma.

Articoli Correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *