Featured

Va al Circolo Vela Bari lo scudetto della Lega Italiana Vela

Porto Cervo– E’ il Circolo della Vela Bari il campione italiano per club della Lega Italiana Vela. Al secondo e terzo posto della classifica rispettivamente il team dell’Aeronautica Militare e la Società Canottieri Garda Salò. L’evento finale del circuito della Lega Italiana Vela è stato organizzato dallo Yacht Club Costa Smeralda con il supporto del Title sponsor Audi.

Circolo della Vela Bari, Audi Italian Sailing League – Final 2018. Foto credit: LIV/YCCS/Nonnoi

La giornata odierna caratterizzata da vento leggero da nordest ha permesso lo svolgimento di ulteriori 9 prove andando a completare il quindicesimo volo. Con dieci vittorie su quindici prove disputate, il Circolo della Vela Bari – composto da Simone Ferrarese – capitano e timoniere, Valerio Galati, Corrado Capece Minutolo, Leonardo Dinelli – conquista il primo posto in classifica portando a casa il titolo di Campione Nazionale per Club del 2018.

Otto punti dietro il primo classificato, l’equipaggio dell’Aeronautica Militare (Giancarlo Simeoli – capitano, Niccolò Bertola – timoniere, Marco Balbi, Giovanni Bannetta) al secondo posto seguito dal team della Società Canottieri Garda Salò (Diego Franchini – capitano, Carlo Fracassoli – timoniere, Pietro Corbucci, Mauro Spagnoli), terzo.

“Il Circolo della Vela Bari è il nuovo Campione Italiano della Lega Italiana Vela – ha dichiarato Simone Ferrarese, timoniere del Circolo della Vela Bari – e ne siamo felicissimi. Ringrazio l’equipaggio, Valerio, Corrado e Leonardo che insieme a me hanno dato il massimo oggi come un mese e mezzo fa a St. Moritz, dove siamo riusciti a vincere anche il Campionato internazionale della SAILING Champions League. Chissà come andrà l’anno prossimo, non vediamo l’ora di ritornare!”

La classifica della finale italiana 2018, valida anche come selezione per il Campionato della SAILING Champions League, vede in quarta posizione lo Yacht Club Gaeta (Ferdinando Colaninno – capitano, Federico Colaninno – timoniere, Luca Baldino, Gaia Bergonzini), che si qualifica quindi insieme ai primi tre team alle regate internazionali.

Articoli Correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *