Featured

Velista dell’Anno FIV: il 24 marzo la proclamazione a Villa Miani, il voto on line

Roma– Appuntamento al 24 marzo prossimo, nella consueta e spettacolare sede di Villa Miani (Roma), con la XXVI edizione de Il Velista dell’Anno FIV, il più importante riconoscimento della vela italiana. L’evento, ideato e organizzato da Acciari
Consulting, vede protagonista la Federazione Italiana Vela in veste di partner istituzionale e ha il patrocinio e il supporto di Confindustria Nautica e quello di Mercedes-Benz Vans in qualità partner tecnico.

Ambrogio BECCARIA

I finalisti del premio Velista dell’Anno FIV sono:
Ambrogio Beccaria, vincitore della Minitransat
Vittorio Bissaro e Maelle Frascari, campioni del mondo Nacra 17
Marco Gradoni, per la terza volta consecutiva campione del mondo Optimist
Mauro Pelaschier, protagonista e testimonial della salvaguardia del mare con OneOceanFound e vincitore del Mondiale 12 M Vintrage con Nyala a Newport
Giulio Calabrò e Giacomo Ferrari, campioni del mondo Juniores 470

 

Marco Gradoni. 2019 Optimist World Championship, Antigua.

Nel corso della serata saranno assegnati anche: il premio Armatore/Timoniere dell’anno per il quale sono in lizza Gianrocco Catalano, Roberto Lacorte e Alessandro Rombelli e il premio Barca dell’Anno – Trofeo Confindustria Nautica, per il quale le tre imbarcazioni finaliste sono: l’Elan 400 Andromeda, l’AC75 Luna Rossa e il TP52 Xio.

Come da tradizione nel corso della serata, la Federazione Italiana Vela premierà gli atleti e i tecnici delle classi Olimpiche che hanno conseguito risultati di rilievo internazionale nel corso del 2019.

Bissaro-Frascari 49er, 49erFX, Nacra 17 World Championships, Auckland 2019 © Pedro Martinez / Sailing Energy 04 December, 2019.

Il voto on line
Il grande pubblico della vela sarà ancora una volta protagonista de Il Velista dell’Anno FIV ed esprimerà le sue preferenze on line sul sito velistadellanno.it a partire dal 24 febbraio fino a 23 marzo alle ore 24.00.
La Giuria, si riunirà a Villa Miani il 24 marzo, due ore prima della cerimonia di premiazione. Dopo aver preso atto del voto del pubblico ed esaminato i risultati sportivi dei candidati, i giurati decreteranno il vincitore di ogni categoria. La Giuria è presieduta per regolamento dal Presidente della Federazione Vela, con Alberto Acciari in veste di segretario. Al loro fianco siederanno Saverio Cecchi, Presidente di Confindustria Nautica e Carlo Mornati, Segretario Generale del CONI.

Mauro Pelaschier. 13th July 2019. Day Five of the 12m World Championship, Newport, RI, USA.

La Tavola Rotonda de Il Velista dell’Anno FIV
ll Velista dell’Anno FIV, momento d’incontro istituzionale e sportivo di riferimento del mondo della vela italiana, organizza per il terzo anno consecutivo la sua tavola rotonda sui grandi temi della vela internazionale. L’argomento di quest’anno, tutti i particolari e gli ospiti saranno annunciati ufficialmente a breve.

Ferrari-Calabrò

I partner
la Federazione Italiana Vela è partner istituzionale del premio, Mercedes-Benz Vans è sponsor tecnico. L’evento, inoltre, ha il patrocinio e il sostegno di Confindustria Nautica con Maxi Dolphin e Bellavista fornitori ufficiali.
I media partner
i media partner che affiancano il Velista dell’Anno FIV sono: Telesia (Gruppo Class Editori), che per il sesto anno consecutivo trasmetterà le immagini dell’evento attraverso i propri canali televisivi digitali degli aeroporti italiani e delle metropolitane. Tra i media partner anche Fare Vela.

Articoli Correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *