Featured

Altura ORC International 2016: Mondiale in Danimarca, Europeo in Grecia, Sportsboat a Chioggia

Copenaghen, Danimarca- L’ORC comunica sedi e date dei suoi principali eventi internazionali disputati con la formula di stazza ORCi, come noto una delle due usate nell’altura internazionale e prevalente per la regate sulle boe (mentre l’IRC prevale nelle regate d’altura e in tutte le grandi classiche internazionali).

ac70d074-2330-4180-8620-587ff5e74b1f
Foto Max Ranchi

La XVIII edizione del Campionato del Mondo ORC si terrá dal 15 al 23 luglio a Copenaghen e sarà organizzata dal Royal Danish Yacht Club (KDY) e dall’Egaa Yacht Club. La sede sarà lo Skovshoved Harbor, pochi chilometri a nord di Copenhagen. La Marina di Skovshoved , dove il KDY ha una delle sue tre sedi, è stata ampliata di recente con circa 300 posti barca ed è molto ben attrezzata, con un cantiere navale, shipchandler e veleria. Le regate costiere saranno disputate nella baia di il Öresund.

Alla data del 1 gennaio sono 89 team provenienti da 9 paesi europei già sono pre-registrati mentre sono disponibili  dettagliate  informazioni e  moduli per la pre-iscrizione sul sito dell’evento: www.orciworlds16.com

Il Campionato Europeo ORC 2016 sarà in Grecia, organizzato dal 3 al 10 luglio dal Club Nautico di Salonicco presso Porto Carras. Come il Campionato del Mondo anche l’Europeo si svolgera’ su regate inshore ed offshore, questa volta nello splendido golfo Toroneos nel Nord Egeo.
La prima scadenza per le iscrizioni con uno sconto e’ fissata al 30 aprile ma sono già 20 i Team provenienti da 6 Paesi che hanno effettuato la pre registrazione.
http://orci.ncth.gr

Il terzo grande evento del 2016 è il Campionato Europeo ORC Sportboat che si svolgerà in Italia dal 24 al 29 maggio per l’organizzazione di Portodimare, a Chioggia. Le regate sono aperte alle barche con peso inferiore ai 200 kg, tra i 6 e i 9 metri di lunghezza, con equipaggi composto per almeno la metà da appartenenti al Gruppo 1 – amatoriali. http://www.orcsportboateuropeans2016.com

www.org.org

Articoli Correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *