Featured

Invernali: West Liguria, prima prova di Inverno in Regata

Sanremo- Al contrario di un Autunno in Regata, segnato da condizioni di vento leggerissimo, l’Invernale West Liguria inizia il 2016 all’insegna del Libeccio.

Dopo l’annullamento delle regate nella giornata di sabato, a causa della piogerellina fitta che ha chiuso l’ingresso della brezza, sulla giornata di domenica incombeva l’arrivo della maregiata prevista da Libeccio. Il sudovest è entrato di buon mattino soffiando subito dai 15 ai 20 nodi. Il CDR si è affrettato a posizionare il campo di regata per sfruttare la finestra con moto ondoso ancora contenuto e ha optato per un percorso ridotto per portare a  casa una prova.

In regata a Sanremo. Foto Raffaele Barbera
In regata a Sanremo. Foto Raffaele Barbera

Al termine di una bella regata, contraddistinta da condizioni spettacolari con vento sotto raffica fino a 22-23 nodi e cielo terso, ad imporsi nela clasifica overall ORC è il Millenium 40 Flyng Cloud di Davide Noli, davanti al’MC 46 Seawonder di Vittorio Urbinati, terzo posto per il Dufour 36 performance di Emanuele Chiabrera.

In IRC vittoria ancora di Flyng Cloud davanti al First 44.7 Free Spirit di Paolo Rossi, terzo Seawonder. Per la divisione Racing successo di Guliver di Michele Orlando, dvanti a Emotion di Franco Gaiani e GIuba di Giovanni Gerosa.

http://www.yachtclubsanremo.it/

Articoli Correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *