Salò- Concluse a Salò le regate Autunno-Inverno della classe Protagonist 7.50, organizzate dalla Canottieri Garda. Il monotipo gardesano vede per tre volte primo in questa giornata “El Moro” condotto da Enrico Sinibaldi in equipaggio con il titolato Fracassoli, Spadini e Giacomini. I Campioni d’Italia in carica precedono, nella classifica generale delle 10 prove, l’altra barca della Canottieri Garda, il “Piccolo Principe” di Giuseppe Tranquilli, terzo “Casper” portato alternativamente da Alberto Azzi e Lorenza Mariani, entrambi del Vela Club di Campione del Garda. Quarto è “Whisper” del bergamasco Andrea Taddei, 5° “Geronimo” di Giovanni Panzera e Patrizia Anele.
Il Circuito si è corso tra il 2015 e il 2016 con 10 prove, tre nell’ultima giornata. Perfette le condizioni offerte dal golfo di Salò, una giornata primaverile, una brezza medio leggera di 6-8 nodi che hanno esaltato le capacità degli skipper migliori.
Nella classifica per le regate in solitario sempre dei Protagonist il successo nel circuito “Assolo” è andato ad Andrea Barzaghi di “Yerba del Diablo”.
I Dinghy 12 piedi, che chiuderanno il loro circuito nelle prossime settimane, continuano a vedere davanti a tutti il palermitano Marcello Coppola in scia Andrea Cestari della Fraglia Desenzano e Marco Dubbini del Vela Club di Maderno.