Featured

Con Magic Cooker la cucina in barca diventa più sana e facile, e si risparmia su acqua ed energia

Latina- Un nuovo modo di cucinare, sano e rapido, ideale per chi naviga in barca a vela. Lo ha creato la società LP di Latina, leader nel settore dei sistemi di cottura innovativi per la cucina salutistica, che ha sfruttato un principio della fisica per progettare, produrre e commercializzare sistemi di cottura in grado di coniugare la cucina italiana tradizionale con innovativi metodi di preparazione dei cibi. Un accessorio che porterà anche a un notevole risparmio di acqua ed energia (gas ed elettricità) a bordo.

Il Coperchio Magic Cooker, già sul mercato dal 2004, è stato ulteriormente sviluppato sfruttando il noto principio del Tubo Venturi, un principio della fisica che ha consentito di ottenere nella cottura l’abbinamento di tre combinazioni: il calore umido che si crea in pentola, il calore riflesso dal coperchio verso il basso, il riciclo costante d’aria, utilizzando a pieno le peculiarità dei diversi metodi di cottura nel rispetto delle proprietà organolettiche dei cibi.

coperchio_tondo_3

Sfruttando il principio dei tubi di Venturi, applicato al coperchio, si sono ottenuti
straordinari risultati sia sul fronte della qualità del cibo che del risparmio di tempo
e di energia. Permette infatti di sfruttare al meglio le caratteristiche dei diversi metodi di cottura tradizionali, riducendo i tempi di permanenza in cucina, un valido supporto ad elevate prestazioni. Magic Cooker si trasforma infatti, a secondo della fiamma e dell’altezza della pentola, in un grill, tostapane, friggitrice, microonde, forno a vapore ventilato, continuando a cuocere a temperature basse.

Applicando questa tecnica si può, per esempio, friggere a soli 97°C e riutilizzare l’olio per oltre 5 volte perché non si altera, garantendo fritture asciutte non impregnate di olio, indice di presenza di acroleina, perché l’olio non raggiunge mai il suo punto di fumo.

Con Magic Cooker, si possono cuocere sul fornello, cibi che tradizionalmente
richiedevano la cottura al forno, pizze e dolci, facendo a meno del forno ed
ottenendo lo stesso risultato. Considerazioni che nella cucina di una barca a vela possono fare la differenza in termini di qualità e di tempi.

Magic Cooker è, infatti, anche uno strumento da portare nelle crociere in barca, indispensabile per tutti coloro che amano la vita all’aria aperta e vogliono mangiar sano. Tutto cuoce prima e si passa meno tempo in cucina, si risparmia sull’acqua, sull’olio e sull’energia, con un impatto anche sull’ambiente, ma soprattutto utile alla vostra qualità di vita, per mangiar bene con un occhio alla salute.

Il coperchio Magic Cooker è già utilizzato da numerosi cuochi professionisti, da
ristoratori, e da oltre 1.000.0000 di famiglie, in Italia. E’ un sistema di cottura
innovativo e versatile, adattabile a tutte le pentole da 14 a 34 cm, ed è disponibile in diverse forme: rotondo, quadrato, ovale, anche con kit professionale con dimensioni fino a 44 cm.

Schermata 03-2457459 alle 13.20.57
Da 59,00 € per il singolo coperchio a 269,90€ circa per il kit da 5 coperchi.

info@magiccooker.net

www.magiccooker.it

Articoli Correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *