Verona– Sara’ la Onesails la veleria ufficiale della classe 69F. La stagione 2020 di regate dei 69F, la nuova classe di monotipi volanti, prenderà il via il prossimo mese di aprile con un format innovativo da tutti i punti di vista: la barca, le regate, la proprietà e la condivisione.
Dede de Luca, CEO di Onesails, è stato coinvolto in prima persona nello sviluppo e nella realizzazione delle vele: “questa è la mia prima esperienza a bordo di una barca foiling e ammetto di sentirmi un ragazzino ogni volta che ci navigo. Nonostante le prestazioni incredibili, la sensazione che si prova su questa barca è quella di un’elevata sicurezza e di controllo del mezzo anche in condizioni difficili. Sono sicuro che il divertimento sarà assicurato ai massimi livelli durante tutta la stagione di regate e non solo.”
Onesails ha sviluppato un programma di ricerca che è culminato con la realizzazione di un fiocco con inferitura autoportante, una vera innovazione nella gestione e nella messa a punto delle vele di prua, che ben presto potrebbe essere applicato ad ogni imbarcazione.
Naturalmente continuiamo lo sviluppo con il massimo impegno.