Featured

Invernali: conclusione a Fiumicino

Fiumicino- Un meteo favorevole ha permesso tra sabato e domenica di effettuare quattro regate del Campionato Invernale di Fiumicino organizzato dal CVF, concludendo questa edizione con nove prove in totale.

Sabato 12 marzo le oltre 100 imbarcazioni iscritte hanno trovato condizioni ideali per regatare e recuperare così le prove che, nelle settimane precedenti, erano state differite causa le avverse condizioni meteo-marine.
Partenze regolari nella prima e nella seconda regata con vento da 025 gradi e un’intensità di 12-15 nodi nella prima prova, che si è intensificato arrivando a 18 con raffiche a 20 nodi nella seconda.

Domenica mattina sul campo di regata il vento, sempre proveniente da nord nord-est, aveva già un’intensità di 15 nodi.

Appuntamento con tutti gli equipaggi giovedì 17 alle ore 19.00 per la cerimonia di premiazione seguita da cena di gala.

Foto Tony Costa
Foto Tony Costa

Sabato prima prova classifica ORC, nel raggruppamento Regata primo posto per Milù di Andrea Pietrolucci, Merope di Fagioli Lorenzo in crociera veloce si aggiudica la testa della classifica e Flama di Giacomo Miraglia nella crociera tecno.

Per quanto riguarda la classifica IRC conquista la testa della classifica nel raggruppamento Regata sempre Milù di Andrea Pietrolucci, in Crociera veloce Bellamia di Fabrizio Balassone, nel raggruppamento Crociera tecno al primo posto Allegro Appassionato di Maurizio Gambini, in Crociera classica Amapola, Asd Anemos Kids e nel raggruppamento Vele bianche Aletheia di Vizzini.

 

Sabato seconda prova classifica ORC nel raggruppamento Regata primo posto per Kalina di Franco Quadrana; Crociera veloce: primo in classifica Tarantella di Carusio-Asd Anemos Kids; primo in Crociera tecno Piccirilla di Luca Iallussi.

Nella classifica IRC primo in regata ancora Kalina di Franco Quadrana, in Crociera veloce si conferma Bellamia di Fabrizio Balassone, nel raggruppamento Crociera tecno primo posto per Anhk di Laura Petraroli, in Crociera classica si aggiudica la prova Amapola-Asd Anemos Kids e nel raggruppamento Vele bianche Ummagumma di Antonio Stellato.

 

Domenica prima prova classifica ORC nel raggruppamento Regata primo posto per Meridiana di Sergio Liciani, in Crociera veloce primo Mida di Porcelloni-Asd Anemos Kids e in Crociera tecno Piccirilla di Luca Iallussi.

Nella classifica IRC nel raggruppamento Regata primo Meridiana di Sergio Liciani, in Crociera veloce Jolie Brize di Federico Ceccacci, nel raggruppamento Crociera tecno primo posto per Anhk di Laura Petraroli, in Crociera classica Amapola, Asd Anemos Kids e nel raggruppamento Vele bianche Ummagumma di Antonio Stellato.

 

Domenica seconda prova classifica ORC nel raggruppamento Regata primo Kalina di Franco Quadrana; in Crociera veloce si aggiudica il primo posto Merope di Fagioli Lorenzo e in Crociera tecno primo Flama di Giacomo Miraglia.

Nella classifica IRC nel raggruppamento Regata primo Wanax di Giovanni di Cosimo, in Crociera veloce Bellamia di Fabrizio Balassone, nel raggruppamento Crociera tecno al primo posto Allegro Appassionato di Maurizio Gambini, in Crociera classica Amapola, Asd Anemos Kids e nel raggruppamento Vele bianche Ummagumma di Antonio Stellato.

 

Le classifiche complete sul sito:

http://www.cvfiumicino.org

Articoli Correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *