Castiglione della Pescaia- Il Club Velico Castiglione della Pescaia ospita nel week end la sesta e ultima regata nazionale Open Skiff del 2023. Un appuntamento di fine stagione che precede la Coppa dei Campioni (21-22 ottobre), a cui potranno accedere i primi 20 della ranking nazionale 2023 (estratta dalle 6 regate nazionali+ il Mondiale di Rimini).
Le pre-iscrizioni vedono 107 regatanti, provenienti da tutta Italia con anche una rappresentanza di due ragazzi e una ragazza da Mumbai, India.
Sono previste condizioni ideali, con la tipica brezza termica da Ponente-Maestrale di Castiglione della Pescaia prevista per tutti e tre le giornate di regata.
Il Presidente della II Zona Federazione Italiana Vela Andrea Leonardi:”E’ importante avere in II Zona la Nazionale Open Skiff, perché arriva al culmine di una stagione intensa, che proprio i nostri circoli hanno affrontato quest’anno. Come Zona stiamo dando un forte contributo alle classi giovanili e dunque anche alla Classe Open Skiff dove i nostri tecnici sono fortemente motivati a fare il meglio. Il titolo mondiale conseguito a Rimini da Nicolò Giomarelli è stato un momento di gioia immensa per tutti noi, ma soprattutto un nuovo punto di partenza di grande traino per tutto il movimento. Faccio i miei personali complimenti al Presidente della Classe ed ai suoi dirigenti perché ritengo stiano facendo passi importanti e stiano progredendo in un percorso di grande condivisione di intenti”.