Featured

America’s Cup: primi voli sugli AC40 per Alinghi Red Bull Racing e INEOS Britannia

Barcellona– Prime uscite ieri a Barcellona e Palma di Maiorca per i neo arrivati AC40 di Alinghi Red Bull Raciung e INEOS Britannia. I due monofoil one design, con cui ricordiamo si disputeranno gli eventi preparatori alla 37th America’s Cup e le regate accessorie Youth e Women’s AC sono stati consegnati nei giorni scorsi al challenger of record britannico e al sindaco svizzero di Ernesto Bertarelli, mentre la consegna di quello di Luna Rossa Prada Pirelli è programmata solo per aprile, cosa che conferma quanto il team italiano, finalista della scorsa edizione, sia temuto dall’attuale defender ETNZ.

L’AC40 di Alinghi Red Bull Racing nella sua prima uscita a Barcellona. Foto Alex Carabi/AC Recon

Alinghi Red Bull Racing ha navigato a Barcellona con vento leggero, traendo subito vantaggio dalla versatilità della piattaforma one design AC40, che potrà adesso fornire un supporto alla preparazione sinora effettuata solo con l’AC75 ex Te Aihe.

INEOS Britannia, tornato in acqua a Palma di Maiorca dopo la brutta giornata della scuffia del suo LEQ12, ha navigato con vento medio superando spesso i 40 nodi di velocità.

L?AC40 di INEOS Britannia a Palma. Foto Ugo Fonolla/AC Recon

Ad Auckland, intanto, il defender Emirates Team New Zealand ha concluso una settimana di two boat testing con i due AC40 a sua disposizione e ha riportato in cantiere Te Rehutai, l’AC75 vincitore della 36th America’s Cup, per una serie di upgrade.

Luna Rossa Prada Pirelli non è uscita a Cagliari, così come American Magic a Pensacola.

Articoli Correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *