Featured

America’s Cup: pubblicate le date e il formato della Prada Cup, chi sfiderà ETNZ?

Su Fare Vela l’America’s Cup e’ offerta da:

Milano– Il Challenger of record Circolo della Vela Sicilia rappresentato da Luna Rossa Prada Pirelli ha pubblicato le Race Conditions della PRADA Cup, la serie di regate di selezione dei Challenger che si svolgerà tra gennaio e febbraio 2021 ad Auckland, in Nuova Zelanda.

Prada Cup Launch at Yacht Club Monaco

Il vincitore della PRADA Cup sfiderà il Defender, Emirates Team New Zealand, nella 36^ America’s Cup presented by PRADA, in programma dal 6 marzo al 21 marzo 2021. Quindi, per aggiudicarsi l’America’s Cup, bisogna prima vincere la PRADA Cup.

La PRADA Cup sarà composta da quattro gironi eliminatori di tre regate ciascuno – i cosiddetti Round Robin -, da una Semifinale al meglio delle sette prove e da una Finale tra i primi due team in classifica, decisa su 13 regate. Ogni vittoria vale un punto. Il Challenger con il punteggio più alto al termine dei Round Robin accederà automaticamente alla Finale della PRADA Cup; i due team rimanenti, invece, si affronteranno nuovamente nella Semifinale e il primo a vincere quattro prove si qualificherà per la Finale.

Round Robin 1 15-19 gennaio
Raund Robin 2 22-26 gennaio
Semifinale Dal 27 gennaio al meglio delle 7 regate
Finale Dall’8 febbraio, al meglio delle 13 regate

Limiti di vento

da 6,5 a 21 nodi per i Round Robin e la semifinale

da 6,5 a 23 nodi per la finale

 

Il primo team a ottenere sette punti nella finale si aggiudicherá la PRADA Cup e il diritto di sfidare il Defender, Emirates Team New Zealand, nel Match finale della 36^America’s Cup presented by PRADA.

 

 

Qui il PDF con le Race Conditions.
Race Conditions

Articoli Correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *