Featured

America’s Cup: ufficiale la sfida francese, K-Challenge Racing sarà a Barcellona 2024

Barcellona– La Francia ritorna in America’s Cup quindici anni dopo Valencia 2007. Ed è lo stesso team K-Challenge Racing, rappresentato questa volta dalla Societe Nautique de Saint Tropez, ad aver lanciato la sfida a Emirates Team New Zealand per la 37th America’s Cup di Barcellona 2024.

La conferma ufficiale arriva dal defender, che ha accetttao la sfida francese di cui si parlava da diversi mesi e che adesso diventa concretamente il quinto sfidante di ETNZ alla prossima Coppa. K-Challenge Racing fa capo al Ceo Stephane Kandler e avrà in Bruno Dubois la guida tecnica.

Stephane Kandler ha dichiarato: “Bruno e io siamo molto eccitati dall’idea di raggiungere gli altri sfidanti. Abbiamo lavorato dietro le quinte per quasi un anno e ora siamo pronti per annunciare grandi novità alla fine di questo mese”.

Bruno Dubois e Stephane Kandler

K-Challenge Racing annuncerà i dettagli della sua sfida entro la fine di gennaio. Con il ritorno di una nazionale velisticamente poderosa come la Francia la 37th AC di Barcellona acquista una dimensione ancora più grande, potendo contare su cinque sfidanti di assoluto livello come Luna Rossa Prada Pirelli, American Magic, Alinghi Red Bull Racing, INEOS Britannia e appunto K-Challenge Racing oltre al defender Emirates Team New Zealand.

Articoli Correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *