Featured

Cimento d’Inverno a Desenzano

Desenzano sul Garda- Il 28° Cimento Invernale, promosso dalla Fraglia Vela Desenzano, ha visto come sempre la presenza della flotta dei Dolphin, la vera anima sportiva del Club del basso Benàco. Dopo tre regate in testa alla classifica provvisoria (ci saranno altre tre giornate di gare) si piazza “Baraimbo Due” degli appassionati Francesco Imperadori e Zeno Razzi con Giò Pizzatti al timone (5-1-1 i piazzamenti). Secondo insegue “Insolete” dell’armatore bresciano Giovanni Perani e lo skipper Marco Schirato di Gargnano, terzo “Twister-Sterilgarda” di Bocchio-Podestà condotto da Mattia Polettini, quarto “Flipper” di Sonda e il timoniere Umberto Grumelli, quinto “N’Do It” del bergamasco Francesco Crippa, tutte carene che portano le insegne della locale Fraglia Vela, Club organizzatore dell’evento invernale.

SPORT VELA BOGLIACO CVG CAMPIONATO NAZIONALE OPEN DOLPHIN 81 NELLA FOTO PARTENZA 2013-06-08 WWW.GARDAHD.IT RENZO DOMINI

Nella flotta Orc, vince il Campione Italiano Legend (over 70) della classe Finn Bruno Fezzardi al comando del “Lalissa”, davanti ai J24 di “Svelare” condotti da Giancarlo Marini e Francesco Salvini, entrambi del club Dielleffe sempre di Desenzano.

Nel piccolo Meteor le due posizioni di testa sono dei velisti dell’Associane Velica Trentina, Ravanelli e Girardi, terza la dama salodiana Stefania Mazzoni, tra gli Asso 99 guida la barca scuola desenzanese con Francesco Conatti.

La classe Dolphin ha anche anticipato le date del Campionato Italiano 2019 che si correrà dal 7 al 9 giugno alla YC Acquafresca di Brenzone.

Articoli Correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *